Menu

Notizie

Il prossimo 19 gennaio 2023, dalle 10:00 alle 13:00, si terrà presso la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea la conferenza "Bisogni di salute nelle aree interne, tra desertificazione sanitaria e PNRR". L’evento, organizzato nell'ambito del progetto europeo “Action for Health and Equity: Addressing Medical Deserts” (AHEAD), mira ad approfondire i bisogni di salute nelle aree interne del Paese a partire dal difficoltoso accesso alle cure, causato anche della desertificazione sanitaria, e di come le risorse previste dal PNRR possano rappresentare una incoraggiante risposta alle esigenze delle comunità locali.

Si partirà dalle istanze raccolte nei due territori nei quali il progetto AHEAD ha condotto esperienze pilota: Piedimonte Matese in Campania e Avola-Noto in Sicilia, per allargare il discorso a carattere nazionale. L’evento si terrà esclusivamente in lingua italiana.
Per seguire l'evento in diretta streaming, è necessario registrarsi al seguente link

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Daniela Quaggia

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido