Menu

Notizie

Per rispondere alla domanda sul grado di consapevolezza che i cittadini hanno sul modo in cui vengono utlizzati i propri dati sanitari, il Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche dell'Università degli Studi di Torino promuove un progetto di ricerca volto a conoscere la percezione della popolazione in merito alla condivisione di dati sanitari per finalità di ricerca scientifica. Cittadinanzattiva aderisce e sostiene l'iniziativa.

Negli ultimi anni nel nostro Paese la Sanità Pubblica ha dovuto affrontare diverse sfide proprio in risposta ai cambiamenti in atto di livello sociale, sanitario e culturale che hanno caratterizzato la necessità di sistemi sanitari capaci di rispondere in maniera tempestiva ai bisogni di salute della popolazione.
Proprio per rispondere positivamente a queste nuove sfide si potrebbero valorizzare la digitalizzazione e i dati sanitari dei cittadini al fine di orientare la ricerca scientifica e le scelte per una efficace governance del Servizio Sanitario Nazionale.

In questo scenario il progetto prevede la compilazione di un breve questionario disponibile a questo link
L'adesione è libera ed è garantito l'anonimato nelle risposte.

Claudia Ciriello

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido