Menu

Notizie

la fragilità ossea progetto

Nell'ambito del XVI CONGRESSO ORTOMED il 9 dicembre alle ore 15:00, Cittadinanzattiva presenta i dati relativi al "II monitoraggio sulle Fratture da fragilità ossea" per capire l'effettiva gestione delle fratture da fragilità ossea e le eventuali criticità su cui intervenire. Il monitoraggio, realizzato grazie al contributo non condizionato di UCB, vede coinvolti i referenti amministrativi regionali e i medici specialisti che quotidianamente devono curare e prendere in carico il paziente con frattura da fragilità ossea, e ha lo scopo di evidenziare best practices o criticità circa la gestione e presa in carico di persone con tale patologia.

Le Regioni interessate dalla indagine sono Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Puglia e Sicilia, Piemonte, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Calabria e Sardegna. Si parlerà di sistemi di monitoraggio, appropriatezza e personalizzazione delle cure, gestione della “nuova normalità” delle fratture da fragilità, grado di applicazione del PDTA, sistemi di monitoraggio delle fratture e gestione della multidisciplinarietà.

Per seguire l'evento di presentazione sul "II Monitoraggio sulle Fratture da fragilità ossea" https://2021.virtualortomed.it/

 

Claudia Ciriello

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido