Menu

Notizie

brutta e cattiva dobbiamo difenderci dalla rete

Nuovo appuntamento per la raccolta fondi a favore degli studenti delle aree interne. "Riconnessi" torna con una diretta di un'ora sui profili social Facebook e Youtube di Cittadinanzattiva con Arturo di Corinto a partire dal suo ultimo volume "Riprendiamoci la rete", un piccolo manuale di autodifesa per le nuove generazioni. Di Corinto è uno psicologo cognitivo e giornalista, con decine di esperienze professionali legate al mondo della informazione e della sicurezza della rete, nonché della scrittura creativa e del giornalismo web. Attualmente è, anche, professore alla Link Campus University, dove insegna Tecniche di giornalismo del Corso di Laurea Magistrale in Tecnologie e Linguaggi della Comunicazione.

Da tre anni è tra gli autori della trasmissione “Codice. la vita è digitale”, su RaiUno con l’autrice e conduttrice Barbara Carfagna dopo aver ricoperto il ruolo di consulente scientifico del programma fino a contribuirvi come inviato (reporter) e poi presentatore.

L'incontro ci aiuterà a comprendere quali siano i principali rischi del mondo del web, e quali accortezze avere per evitare di esserne "vittime".
Ha collaborato con parecchie testate come l’Espresso, Il Sole 24 Ore, l’Huffington Post, Limes, Wired, e lo fa ancora con La Repubblica, Il Manifesto, Il Fatto Quotidiano. Appuntamento domani Venerdì 8 maggio alle 18. Vi aspettiamo!!

Alessandro Cossu

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido