Menu

Notizie

io equivalgo 3

“Ioequivalgo”, la campagna di informazione sui farmaci equivalenti promossa da Cittadinanzattiva -Tribunale per i diritti del malato, con il patrocinio dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) e con il sostegno non condizionato di Assogenerici, riparte dalla Puglia.
Un calendario ricco di eventi con l’obiettivo comune di informare e sensibilizzare i cittadini sui farmaci equivalenti.
Tra le diverse attività l’ASL di Foggia ha messo a disposizione i propri spazi già dai primi giorni di febbraio mentre presso l’IRCCS S. De Bellis tutti i martedì e i giovedì (di febbraio e marzo) sarà distribuita la guida.
Fino al 25 febbraio l’ASL di Bari punterà sui Distretti Socio Sanitari  e sui Presidi Ospedalieri (DSS Unico, P.O. Terlizzi , PTA Conversano, DSS 9,  P.O. Corato, P.T.A Gioia del Colle,  DSS 10, P.O. Putignano, P.T.A Bitonto, DSS 11, P.O.Altamura,  P.T.A. Grumo, DSS 12, P.T.A Ruvo, DSS 13, DSS 14).

Questa terza edizione di #Ioequivalgo vede però coinvolte anche la ASL di Lecce che nei prossimi giorni ha organizzato una conferenza stampa insieme ai volontari del TDM per lanciare le attività nella struttura, la ASL BAT,la ASL di Brindisi e la ASL Taranto; luoghi sensibili saranno ambulatori e poliambulatori, aule di formazione, i bar delle aziende sanitarie, i centri vaccinazione, consultori, CUP, farmacia ospedaliera, studi di MMG e pediatri, sale di attesa. L’iniziativa durerà circa due mesi (feb-mar): i cittadini troveranno i leaflet e le locandine anche al Policlinico di Bari, all’IRCCS Giovanni Paolo II e presso gli Ospedali Riuniti di Foggia. Presente anche ARIS Puglia che ha riservato uno spazio a #Ioequivalgo nel proprio editoriale che uscirà a marzo. E come per le scorse edizioni porte aperte nelle sedi di ANP-CIA Puglia e SPI-CGIL, nelle farmacie (FOFI e Federfarma) ove i professionisti si sono “messi in gioco” per fornire ai cittadini un’opportunità di scelta consapevole.

Leggi il comunicato stampa di lancio della III Edizione, il calendario degli eventi della Puglia e visita il sito www.ioequivalgo.it

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido