Menu

Comunicati

Cittadinanzattiva su incontro Ministri salute UE: necessario costruire politica europea su salute basata su uguali diritti dei cittadini. Il prossimo 18 aprile Giornata Europea dei diritti del malato nei 27 Paesi dell'Unione

Roma, 18 dicembre 2007

Concordiamo con la necessità, espressa oggi dal Ministro Turco, di promuovere una politica Europea sulla salute. Questo però non si può fare senza riconoscere uguali diritti a tutti i cittadini dell'Unione.

E' il motivo per cui Cittadinanzattiva e la sua rete europea Active Citizenship Network celebreranno, il prossimo 18 aprile, la Giornata Europea dei diritti del malato in tutti i 27 Stati membri. L'evento principale si terrà in una città simbolo della realtà Europea: Gorizia.

In occasione della Giornata sarà distribuita la Carta Europea dei diritti del malato e saranno organizzati incontri e dibattiti in tutti i Paesi. Crediamo infatti che i 14 diritti sanciti nella Carta, e già riconosciuti da diverse istituzioni europee, possano essere alla base di una politica europea della sanità costruita realmente sui diritti dei cittadini.

Maggiori informazioni sono disponibili sui siti www.cittadinanzattiva.it e www.activecitizenship.net.

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido