Menu

Comunicati

marino

Cittadinanzattiva Lazio esprime la propria soddisfazione nel vedere sottoscritto dal Sindaco di  Roma Capitale Ignazio Marino l'importante protocollo di intesa che avvia, per la prima volta a Roma dopo un'attesa di sette anni (il tutto è previsto dal comma 461 della legge finanziaria del 2008, fino ad oggi mai applicato), un processo di confronto e collaborazione sull'importantissimo tema della tutela dei consumatori e degli utenti . E' davvero una svolta per la nostra città.

Siamo fiduciosi che il percorso porterà a risultati visibili  e concreti anche nei monitoraggi dei servizi di pubblica utilità e nella realizzazione di nuovi contratti di servizio con le aziende municipalizzate.

Tuttavia questo è un fondamentale punto di partenza raggiunto dopo anni di lavoro: da parte nostra, garantiamo il massimo impegno affinchè tutti i tavoli di lavoro che verranno avviati portino a risultati concreti per gli utenti e auspichiamo che i consigli e le vaste esperienze che Cittadinanzattiva potrà mettere in campo verranno valorizzati al massimo nell'interesse collettivo.


Auspichiamo che la firma del protocollo per l'attuazione del comma 461, ovvero l'attuazione dello strumento normativo per prevedere il coinvolgimento degli utenti nella definizione degli standard di qualità dei servizi pubblici locali, possa seguire sia l'effettiva attuazione del protocollo stesso, sia possa essere seguito da altre amministrazioni, in attuazione delle linee guide sancito in sede di Conferenza Unificata Stato-Regioni e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 29 ottobre 2013.

In allegato il protocollo

Ufficio Stampa

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido