Menu

Progetti

English version flag eng

La giornata nazionale di mobilitazione per la sicurezza delle scuole è il momento clou dell'intera Campagna IMPARARESICURI (scaricabile sul sito), che dal 2002 si svolge ogni anno  il 25 novembre.
La giornata vede la partecipazione di tutte le scuole iscritte, con la realizzazione di eventi, incontri istituzionali, prove di evacuazione e dimostrazioni da parte di istituzioni locali e forze dell'ordine su tutto il territorio nazionale.


Tra i principali obiettivi:

 

  • creare legami stabili tra migliaia di scuole, con il coinvolgimento diretto dei dirigenti scolastici e dei responsabili della prevenzione e protezione;

  • avviare occasioni di confronto costante con gli enti competenti in materia di sicurezza;

  • favorire la diffusione e il radicamento della cultura della sicurezza declinata in tutti i suoi aspetti (salute, ambiente, territorio).

Il forte interesse, l'entusiasmo dimostrato, la crescita esponenziale delle scuole e degli studenti coinvolti nei vari anni denotano che l'attenzione e la sensibilità nei riguardi del tema della sicurezza è sempre più vigile e attiva.

Nella sezione dedicata ai video, guarda lo spot ufficiale della Giornata della Sicurezza nelle scuole, andato in onda nel 2007 su reti Rai e Mediaset.

E' possibile scaricare l'Archivio Giornata della Sicurezza

Anno di realizzazione: dal 2002

Per avere maggiori informazioni scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per saperne di più in tema di sicurezza a scuola visita la relativa Area di interesse

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido