Menu

Progetti

semplicemente ben essere

"Semplicemente ben-essere"  è una campagna di informazione e sensibilizzazione realizzata dalla rete Scuola di Cittadinanzattiva e Simply Market .

La campagna è caratterizzata da un percorso progettuale che prevede un laboratorio didattico con gli studenti di tre scuole superiori (Alberghieri o Agrari) di tre città italiane, Brescia, Jesi (Ancona) Giarre (Catania).
I laboratori sono condotti dai tutor di Cittadinanzattiva precedentemente formati ad hoc e attraverso metodologie attive ed innovative, gli studenti hanno l'occasione di affrontare e approfondire temi come la sana alimentazione, i corretti stili di vita, la stagionalità e la località dei prodotti, la scelta e l’acquisto di cibi in base ai livelli nutrizionali e la loro conservazione .

Al termine del percorso laboratoriale i ragazzi saranno chiamati ad organizzare con il supporto dei propri tutor una giornata- evento dal titolo:
Giornata di ben essere” all'interno di un punto vendita Simply Market.

Nel corso della giornata - evento, i ragazzi si trasformeranno in "promotori di benessere" in grado quindi di assumere un ruolo attivo e di responsabilità civica riguardo al concetto di benessere legato ad uno stile di vita sano e ad un'alimentazione corretta ed equilibrata.

I ragazzi coinvolgeranno i clienti del supermercato attraverso la app “Salute in tavola quiz” realizzata appositamente per il progetto. La app caricata sultablet consentirà ai clienti del supermercato di mettere alla prova le proprie conoscenze sul consumo e l'acquisto di prodotti e sui corretti stili di vita.

A tutti i partecipanti al quiz verrà donato un simpatico gadget con la ruota della stagionalità di frutta e verdura.

La app “Salute in tavola quiz” è scaricabile gratuitamente dal Play Store e fa parte della appSimplyMarket, visita il sito www.simplymarket.it

 

Anno di realizzazione:  2015-in corso

Per maggiori informazioni scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Progetto realizzato con il contributo non condizionato di

simply market

Marilù Pacetta

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido