Menu

Progetti

Nel 2014 entra in vigore la direttiva sulle cure transfrontaliere e i diritti dei pazienti in tutti i Paesi dell'Unione Europea che recepisce molti dei diritti della Carta Europea dei diritti del malato promossa da Cittadinzattiva insieme ad altre associazioni Europee

La celebrazione in Italia della VIII Giornata europea dei diritti del malato si è svolta dal 18 aprile al 13 maggio 2014.

Numerose le attività organizzare dal movimento: eventi e iniziative su tutto il territorio nazionale attraverso la mobilitazione della rete territoriale di Cittadinanzattiva, a partire dal Tribunale per i diritti del malato. In particolare sono state realizzati banchetti informativi, incontri con i cittadini, seminari, Conferenze dei servizi delle ASL, ecc … sui diritti del malato. 

La celebrazione della giornata in Italia ha avuto avvio il 18 aprile per terminare il 12 e 13 maggio 2014 in occasione dell’evento pubblico "The role of citizens' organisations in the empowerment of patients with chronicdiseases”che si è svolto a Brussels.

Clicca qui per scaricare la rassegna stampa degli eventi.

Le iniziative in Italia sono state realizzate grazie al contributo non condizionato di

johnson johnson medical logo

 

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido