Menu

Notizie

lamiascuolae

Vuoi segnalare in che stato si trova la tua scuola, dal punto di vista della sicurezza e non solo? Puoi farlo rispondendo a dieci brevi domande su www.lamiascuola.org, il sito web della installazione "La mia scuola è" promossa da Cittadinanzattiva e FederlegnoArredo Eventi, che da aprile sta facendo tappa nelle piazze di alcune città italiane.
Hanno finora partecipato all'indagine 357 fra studenti, insegnanti, genitori: fra gli elementi rilevati, la presenza di infiltrazioni e muffe nella metà dei casi, l'assenza di carta igienica e sapone nel 73% dei bagni, banchi e sedie non in ottime condizioni nel 53% delle scuole.

Dopo la presentazione ufficiale al MADE Expo lo scorso 20 marzo, l'installazione in legno, rappresentativa delle due facce della scuola italiana, quella OK e quella KO, ha fatto tappa a Torino (24-26 aprile) e fino all'8 maggio è a Padova, in Piazza Portello.
Sarà poi visitabile nelle piazze di Modena, Spoleto, Udine, Roma, Napoli e Milano. Leggi di più sulla tappa di Padova al seguente link.

Aurora Avenoso

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido