sicurezza cinture scuolabus

L'ultimo incidente, in ordine di tempo, è accaduto nel Mantovano solo pochi giorni fa: uno scuolabus è finito fuori strada, provocando il ferimento di 30 fra alunni, autista e insegnanti.

Da qui una petizione online, rivolta al Ministero dei Trasporti e al MIUR, che chiede l'obbligatorietà delle cinture di sicurezza per i bambini che viaggiano sui bus scolastici:

"Ogni bambino che viaggia in auto deve obbligatoriamente utilizzare cinture di sicurezza e sistemi di ritenuta: purtroppo questa regolamentazione non è applicata agli scuolabus, visto che spesso ne sono privi e i nostri figli viaggiano senza nessun tipo di protezione. Vorrei che lo Stato Italiano rendesse obbligatoria la presenza e l'utilizzo di cinture di sicurezza anche sugli scuolabus per scongiurare tragedie o incidenti con esisti drammatici": é quanto si legge nella petizione. 

Per firmarla, vai sulla piattaforma Change

Aurora Avenoso
Lucana, classe '73, master in comunicazione e relazioni pubbliche. Il meglio lo sto imparando con i miei figli, Greta e Giacomo. Per Cittadinanzattiva mi occupo di ufficio stampa e comunicazione. "Non dubitare mai che un gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l'unica cosa che è sempre accaduta" (Margaret Mead)

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.