agente0011

Il 26 ed il 27 maggio si terrà a Taormina il G7 dove i leader mondiali sono chiamati a discutere sulle principali tematiche dell'agenda globale in particolare del tema della sicurezza alimentare. Per sensibilizzare l'opinione pubblica ed in particolare gli studenti, il Cesvi e ActionAid realizzeranno il 24 maggio un evento in una scuola di Siracusa dal titolo: "Processo al Pomodoro".

Si tratta di un vero e proprio processo allo sviluppo insostenibile. L'evento è sostenuto dall'AICS e si inserisce all'interno del progetto "Agente 0011: gli studenti delle scuole italiane si attivano sul territorio per città più sostenibili e inclusive per un'Italia più responsabile verso l'Agenda 2030". Un progetto realizzato da diverse associazioni tra cui Cittadinanzattiva.

In attesa di processare il pomodoro, in questi giorni saranno lanciate delle pillole video dedicate ai temi del G7. I primi due video sono già visibili sul canale youtube del Cesvi. Guarda i video

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.