Menu

Notizie

parkinson ct2bbd

Il Programma PERKORSI, sostenuto da Parkinson Italia Onlus, consiste in una serie di incontri aperti – un “Tour” nazionale – che offrirà l’opportunità di un confronto/scambio/dibattito tra le persone interessate al tema della MdP: pazienti, caregiver, medici, paramedici, rappresentanti delle istituzioni nell’ambito socio-assistenziale, associazioni. Il primo incontro si tiene a Roma il 21/10/16 alle 14:30 presso la Casa dell'Aviatore a Roma, sala Italo Balbo, via dell'Università 20.

In particolare, PERKORSI vuole favorire l’emersione dell’esperienza del paziente, del caregiver e delle associazioni di volontariato, in quanto portatori di “valore aggiunto” e di “buone pratiche” nella gestione della malattia, della terapia e della vita quotidiana.

Un “percorso”, dunque, che attraversa tutta la penisola per:

• Diffondere informazioni medico-scientifiche
• Migliorare la qualità delle cure, dell’assistenza e della qualità di vita delle persone con Parkinson e delle loro famiglie favorendo il dialogo tra i diversi soggetti con uno scambio di informazioni, opinioni, esigenze… soprattutto tra medico e paziente
• Informare sugli aspetti sociali della MdP
• Diffondere la cultura dell’associazionismo
• Gettare il seme per la nascita di nuove associazioni
• Sostenere e divulgare il Progetto di ricerca di Parkinson Italia “LIBRO BIANCO della malattia di Parkinson”.

Consulta l’invito all'incontro di giorno 21/10, il programma degli altri eventi previsti per PERKORSI e il sito web di Parkinson Italia Onlus per informazioni ulteriori.

 

 

Salvatore Zuccarello

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido