Menu

Notizie

congresso farmacisti

“Il IV congresso nazionale dei farmacisti italiani si apre con una importante premessa: il mondo della salute sta cambiando rapidamente ed è pertanto necessario ridisegnare i percorsi di cura per garantire alle future generazioni qualità dei servizi, contenimento dei costi e sostenibilità del Sistema.

E' prioritario attivare nuovi modelli per la presa in carico del paziente, in un'ottica di riorganizzazione della Sanità secondo logiche di integrazione, condivisione e network.

In questo percorso, il farmacista è la figura chiave per rispondere efficacemente ai bisogni crescenti di salute, tra cui le criticità inerenti aderenza e appropriatezza.

Le prestazioni e i servizi prestati dal farmacista possono risultare determinanti nel sistema per la cura delle cronicità come nella gestione dei farmaci, con particolare riguardo agli innovativi, su cui è essenziale sviluppare la conoscenza specifica del farmacista, con un approccio personalizzato al paziente e una rete delle informazioni tra tutti gli operatori sanitari coinvolti.”

Leggi  la presentazione dell’evento sul sito ufficiale e consulta il programma dell’evento, che si terrà al Centro Congressi Mi.Co. di Milano dal 17 al 19 marzo 2017

Salvatore Zuccarello

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido