Menu

Notizie

Bicinrosa in sella per combattere il tumore al seno

Bicinrosa è una manifestazione sportiva amatoriale promossa dall’Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma Onlus con la Direzione scientifica della Breast Unit del Policlinico Campus Bio-Medico, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea e con il supporto tecnico-organizzativo dello Europe Direct Roma e di ASD CICLISMO LAZIO.

La manifestazione si terrà a Roma domenica 22 ottobre p.v. alle ore 11, con partenza e arrivo presso lo Stadio "Nando Martellini" delle Terme di Caracalla, in occasione del mese dedicato alla lotta contro il tumore al seno. L'evento mira a sensibilizzare le donne e la popolazione in generale sull'importanza della prevenzione attraverso lo sport e un'alimentazione sana per ridurre il rischio di carcinoma mammario. Inoltre, partecipando alla pedalata, si contribuirà proprio alla formazione e alla ricerca su questa patologia.

L'evento è aperta a tutti previa iscrizione e si potrà partecipare con ogni tipo di bicicletta, anche con pedalata assistita. Sono previsti nell'area di partenza/arrivo della manifestazione degli stand informativi a partire dalle ore 8.00.

Per informazioni sull'iniziativa e su come iscriversi, visita il sito web www.bicinrosa.it

Sonia Belfiore

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido