Cittadinanzattiva, attraverso la sua rete europea Active Citizenship Network, parteciperà alla Settimana Europea dell’Energia Sostenibile a Bruxelles. Nello specifico, sarà tra i relatori della sessione “A smart energy system for consumers, consumers for a smart energy system”,  organizzata da Cittadinanzattiva in partenariato con CEDEC (Comitato Europeo dei Costruttori di Apparecchi Domestici), ECOS (Organizzazione ambientale europea dei cittadini per la normalizzazione) e SEDC (Smart Energy Demand Coalition).

La conferenza, che avrà luogo il 21 giugno 2017 al Residence Palace di Bruxelles, offrirà una parterre di esperti in materia di energia (rappresentanti di organizzazioni civiche, industria di settore, associazioni ambientali ed Istituzioni), i quali arricchiranno l'evento condividendo le proprie esperienze e mostrando i risultati di diversi progetti sul tema implementati in Europa.

L'appuntamento sarà anche l'occasione per discutere del nuovo pacchetto energia “Clean Energy for All Europeans” proposto dalla Commissione Europea: in particolare, il dibattito sarà volto ad analizzare come il pacchetto europeo in questione possa stimolare un sistema di gestione intelligente dell'energia a beneficio dei consumatori e, al contempo, incoraggiare i consumatori stessi ad essere parte attiva di un sistema di gestione intelligente dell'energia.

Per maggiori informazioni e per partecipare all'evento, clicca qui (link in inglese).

Classe ’87, di origine campana. Laurea in lingue e letterature straniere e master in marketing e strategia digitale. Appassionata di viaggi, libri e (buona) cucina, a Cittadinanzattiva lavora nella rete europea, Active Citizenship Network.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.