Menu

Notizie

giornata europea della Cefalea a grappolo

La rete eruopea di Cittadinanzattiva, Active Citizenship Network, sarà tra i relatori della conferenza sul tema della cefalea a grappolo, dal titolo “Cluster Headache: one of the worst pains known to man!”.
L'evento, organizzato da European Headache Federation e dalla European Headache Alliance in occasione della II Giornata europea dedicata alla Cefalea a grappolo, si terrà il 21 marzo 2017 dalle 11:00 alle 13:30 al Parlamento Europeo a Bruxelles (sala ASP1H1). 

L'intento è quello di sensibilizzare istituzioni e partecipanti sul tema, al fine di individuare possibili soluzioni alle principali problematiche che i pazienti affetti da questa malattia si trovano ad affrontare:
– l’ineguaglianza all’accesso alle cure per la cefalea a grappolo
– la tutela medico-legale dei pazienti
– la creazione di percorsi facilitati per la ricerca
– la cultura del dolore intesa come rispetto e riconoscimento di chi soffre di malattie dolorose croniche

In questa cornice, European Headache Federation e European Headache Alliance promuovono anche una lettera aperta alle istituzioni europee per migliorare accesso alle cure e qualità di vita dei pazienti affetti da cefalea cronica.
Active Citizenship Network è tra i sostenitori di questa iniziativa, in coerenza con la sua attività di veder riconosciuto il diritto dei pazienti ad evitare sofferenze inutili.

Per maggiori informazioni, visita il sito web (link in inglese).

Sonia Belfiore

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido