ioscelgo originale

Cittadinanzattiva nell’ambito del progetto "Io sono originale" ha realizzato tre video pillole sul tema della contraffazione per orientare i consumatori nell'acquisto di prodotti che siano conformi alle disposizioni europee.
E' stato fatto in particolare un approfondimento sul settore agroalimentare italiano che è soggetto a numerosi casi di falsificazione che mettono a rischio le eccellenze nostrane e l’intero mercato.

Altro tema fondamentale è l'importanza della provenienze e della sicurezza dei giocattoli destinati ai bambini. Per acquistare un prodotto in modo consapevole senza cadere nella trappola della contraffazione è sempre bene essere informati. Ultimo tema affrontato è quello dei farmaci, tema molto delicato per la nostra salute che viene messa a rischio in caso di utilizzo di medicinali contraffatti quindi di bassa qualità.

Guarda i video e… Buona visione! 

 

Metà campana metà romana, poliedrica, e alla continua ricerca del bello nella fotografia e nell’arte attraverso i suoi quadri. Da 10 anni impegnata in Cittadinanzattiva, sempre in difesa e a tutela dei cittadini, in particolare per l’area consumatori e le politiche della conciliazione. Il suo motto è ”Il mondo non è di chi si alza presto la mattina, ma di chi si alza felice di iniziare una nuova giornata

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.