accordo tra polizia e lottomatica

"E' stato siglato lo scorso 7 novembre a Roma l'accordo tra Polizia di Stato e Lottomatica S.p.a. per la prevenzione ed il contrasto dei crimini informatici in danno dei sistemi e servizi informativi di particolare rilievo per il paese tra i quali rientrano anche quelli in uso a Lottomatica, peraltro funzionali all'espletamento delle attività affidate in concessione da parte dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

L'Accordo rientra nell'ambito delle direttive impartite dal Ministro dell'Interno per il potenziamento delle attività di prevenzione attraverso la stipula di convenzioni con operatori che forniscono prestazioni essenziali, sia pubblici che privati, aventi l'obiettivo di garantire servizi specialistici volti ad incrementare la sicurezza pubblica, nell'ambito della quale ha un ruolo di primaria rilevanza la sicurezza cibernetica. La condivisione informativa e la collaborazione operativa, principali finalità dell'accordo, rappresentano un innovativo sistema di contrasto al cybercrime nella consapevolezza che il continuo cambiamento delle minacce richiede una sinergia tra tutti gli operatori interessati per rendere l'azione di prevenzione dei crimini online efficace e adeguata"

Metà campana metà romana, poliedrica, e alla continua ricerca del bello nella fotografia e nell’arte attraverso i suoi quadri. Da 10 anni impegnata in Cittadinanzattiva, sempre in difesa e a tutela dei cittadini, in particolare per l’area consumatori e le politiche della conciliazione. Il suo motto è ”Il mondo non è di chi si alza presto la mattina, ma di chi si alza felice di iniziare una nuova giornata

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.