Menu

Editoriali

JoinJohnny, l’app che dà voce a tutti i cittadini che sono stanchi di subire passivamente i disagi cronici che affliggono i trasporti pubblici, ottiene ulteriori riconoscimenti.  È stato infatti proposto come strumento a tutela dei cittadini utenti della Regione Piemonte nell’ambito del Protocollo di Intesa siglato da quest’ultima e l’Agenzia della mobilità con le associazioni di consumatori con lo scopo di favorire un incremento della  tutela e partecipazione dei cittadini. Questa interlocuzione è fondamentale in una fase in cui si stanno ridefinendo i contratti e i servizi di trasporto. Migliorare il trasporto pubblico locale e regionale è l’obiettivo finale del Protocollo appena firmato

Proprio in questo contesto è stata avanzata la proposta di utilizzare l’app JoinJohnny, realizzata da Cittadinanzattiva nell’ambito del progetto finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, che consente agli utenti di segnalare, attraverso uno strumento innovativo, i disservizi subiti ai gestori del servizio, ottenendo una risposta e, quando previsto, un indennizzo. In ogni caso vengono fornite all’utente informazioni sui propri diritti e su come tutelarli. JoinJohnny è uno strumento che consente di creare una comunità intorno alle segnalazioni e di valutare in maniera partecipata i servizi di trasporto.

Leggi l’articolo de La Stampa.

Per maggiori informazioni consulta http://www.cittadinanzattiva.it/progettojohnny/

Scarica l’app http://www.joinjohnny.it/

App store e Play store 

Martina Lalli

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido