Menu

Progetti

 Polart Circle logo partners

La rete europea di Cittadinanzattiva, Active Citizenship Network, partecipa al nuovo progetto “Polart Circle” realizzato con il sostegno del Programma Erasmus+ dell'Unione Europea per l'ambito "Partenariati Strategici" (KA2). 

Obiettivi del progetto
Polart Circle contribuirà a stimolare forme di attivismo civico, promuovere il coinvolgimento dei cittadini nella società civile e nell'attuazione di politiche di interesse comune, rafforzare l'identità europea e il senso di comunanza.

Coinvolgimento
Il progetto europeo ambisce a sviluppare risultati innovativi e a svolgere un’intensa attività di diffusione e di valorizzazione serie di approcci pedagogici originali, attraverso il congiungimento di espressioni artistiche con quelle di partecipazione politica.

L’approccio metodologico e pedagogico sarà poi condiviso in rete attraverso la realizzazione di MOOC, corsi online gratuiti, fruibili e riproducibili da tutti.

Per l’Italia sarà Active Citizenship Network/Cittadinanzattiva a realizzare il progetto, congiuntamente con esperti, compagnie teatrali, università ed associazioni giovanili provenienti da altri 8 paesi europei.

Partenariato: 
Il progetto è coordinato da La Transplanisphère (Francia), in collaborazione con le seguenti associazioni partner:

Per maggiori informazioni, contattare Sonia Belfiore: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure visita il sito.

flag eng

Il progetto è stato realizzato con il sostegno del Programma Erasmus+ dell'Unione Europea.

Sonia Belfiore

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido