Menu

Progetti

iosono copia

Anche nel 2018 proseguono le attività di Io sono originale, l’iniziativa promossa dalla DG Lotta alla contraffazione  - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico e realizzata dalle Associazioni di Consumatori*.
Protagonisti sono sempre i consumatori, giovani, adulti e senior, con i quali le associazioni interagiscono con l’obiettivo di sensibilizzare sulla corretta informazione dei rischi legati alla contraffazione e per diffondere la cultura della legalità contro il Mercato del Falso.


Le attività progettuali per la nuova edizione di  Io Sono Originale sono molteplici e intercettano target diversi sviluppandosi su due filoni. Il primo progetto, di cui Cittadinanzattiva fa parte, prevede:
6 Seminari universitari  come approfondimento sul tema della proprietà industriale e della lotta alla contraffazione rivolti a studenti , docenti, collaboratori, ricercatori, tesisti e laureati. Un momento che contribuisce ad aumentare la conoscenza e ad accrescere il sapere tecnico.
25 Eventi scolastici per studenti delle scuole superiori di secondo grado che hanno la finalità di rendere consapevoli i ragazzi e le ragazze del valore insito in tutti i tipi di prodotti originali.
6 eventi di Caccia al tesoro rivolti a ragazzi dai 14 ai 17 anni che hanno l’obiettivo di  aumentare la consapevolezza dei rischi legati alla contraffazione promuovendo la partecipazione attraverso l’intrattenimento e il gioco.
15 tappe del Roadshow Io sono originale che continua ad animare le piazze delle città italiane.

Per novità e aggiornamenti sui prossimi eventi leggi il comunicato stampa e seguici su facebooktwitter.

Guarda i video e… Buona visione! 

 

 

*ACU, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Assoconsum, Assoutenti, Cittadinanzattiva, Casa del Consumatore, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Movimento Consumatori, Unione Nazionale Consumatori, Udicon, Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi.

Ascolta i podcast.

Per maggiori informazioni: Martina Lalli Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Martina Lalli

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido