Menu

Notizie

cascina triulza expo

Cittadinanzattiva trasloca ad Expo! Un momento di incontro e di confronto con i cittadini del mondo. Un’occasione per discutere e informare sui progetti e le iniziative più importanti dell’Associazione. Oltre allo stand informativo, allestito all’interno di Cascina Triulza,  avrà luogo il workshop “Consumatori, aziende ed istituzioni:un'alleanza originale contro la contraffazione alimentare”. Organizzato nell’ambito del progetto "Io Sono Originale", l’evento si terrà il 26 settembre, dalle 15.00 alle 18.00, nella sala workshop di Cascina Triulza.

La contraffazione è un problema sociale che nuoce alla nostra economia e alla nostra salute. Scegliere prodotti originali è invece sinonimo di sicurezza e di garanzia. Obiettivo dell’incontro, che vede la partecipazione di associazioni e aziende, è quello di far emergere i vuoti normativi e proporre alleanze per una maggiore informazione ai consumatori. L'intento comune è quello di formalizzare un documento da condividere con il maggior numero di soggetti possibili.

Il progetto vede come capofila l'associazione Movimento Consumatori e Cittadinanzattiva come partner.

Io sono Originale è un’iniziativa finanziata dal Ministero dello Sviluppo economico Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione - UIBM e realizzata dalle associazioni dei consumatori, che mette in campo attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini sulla contraffazione e sulla tutela della proprietà industriale.

Approfondisci e scarica l'invito.

Martina Lalli

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido