Menu

Notizie

tutela

Nell’ultimo approfondimento del progetto Risparmio e vulnerabilità si affronta la questione relativa alla tutela assicurativa e bancaria.

Dal rapporto tra istituto bancario/finanziario o società di assicurazioni e cliente finale, talvolta, possono sorgere delle controversie relativamente ai servizi/prodotti in essere. All’interno dell’approfondimento analizzeremo in che modo il cliente finale può tutelare i propri interessi per mezzo di alcuni strumenti come l’Arbitrato bancario finanziario (ABF) per esempio, ma non solo.

Per rendere più completo il quadro informativo ed aumentare le proprie conoscenze finanziarie e assicurative verrà proposto anche un breve glossario di educazione assicurativa.

Il progetto Risparmio e vulnerabilità realizzato nel programma “Più informati, più protetti” è promosso dal Forum ANIA-Consumatori ed ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare i consumatori sulla filiera del risparmio - dalla gestione del bilancio familiare alla formazione del risparmio fino alla sua tutela - fornendo loro competenze e strumenti che li mettano nella condizione di gestire al meglio le conseguenze di eventuali shock esterni che possono modificarne la situazione finanziaria.

Scopri i nostri consigli utili e il mini-glossario di educazione assicurativa.

 

Edoardo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido