Menu

Notizie

STD programma MOBILITIME 6dicembre 01

Siamo ormai giunti all’ultima settimana del progetto "Mobilitime, è tempo di muoversi" che è partito in occasione della Settimana europea della mobilità di quest’anno.
Il progetto ha ottenuto un ottimo risultato grazie alle attività che lo hanno caratterizzato e grazie alle quali siamo riusciti a informare, sensibilizzare e conoscere il punto di vista dei cittadini.

Un particolare ringraziamento va a tutte le assemblee di Cittadinanzattiva che si sono attivate per realizzare iniziative informative sul territorio e grazie alle quali siamo riusciti a raggiungere i cittadini di 21 città italiane con circa 100 appuntamenti in meno di tre mesi. L’ultimo si terrà a Taranto il 30 novembre.

Attraverso il contest fotografico #Mobilitime i cittadini sono diventati protagonisti esprimendo il loro concetto di mobilità sostenibile con il linguaggio dell’immagine. Infine, grazie alle numerose risposte che abbiamo ricevuto alla consultazione civica su mobilità sostenibile e nuove forme di mobilità, siamo riusciti a individuare le criticità e i punti di forza fondamentali per poter maturare delle proposte e poter contribuire alla diffusione di comportamenti di mobilità più sostenibili, incrementando tutele e qualità per i cittadini.

I dati emersi dalla consultazione e le attività saranno presentate nel corso dell’evento conclusivo che si terrà a Roma, il 6 dicembre alle ore 15.00 presso il foyer della LuissEnLabs di Via Marsala, 29 h.
Al termine del dibattito sarà premiata il vincitrice del concorso che ritirerà il premio: una bici elettrica superpieghevole.

Leggi il programma e scarica il save the date.
Clicca qui per consultare il calendario degli appuntamenti.

Martina Lalli

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido