Menu

Podcast

In questa puntata ci focalizziamo sulle attività in corso della nostra organizzazione, con alcuni approfondimenti specifici:

  • I principali dati dei VI Rapporto sulle Farmacie, realizzato in collaborazione con Federfarma. Maria Vitale, la curatrice, ci racconta alcuni dei principali risultati presentati nell'evento del 8 febbraio a Roma
  • Prosegue nelle scuole che hanno aderito al progetto "Feel Good" il percorso di formazione on-line sulla prevenzione e sostegno alla presa in cura dell’obesità. Ora è la volta di genitori, docenti e personale scolastico che nelle prossime settimane prenderanno parte ad un ciclo di incontri che hanno l’obiettivo di creare sinergie positive con il lavoro che si svolgerà con gli studenti, creando, da un lato, un ambiente favorevole per il progetto e, favorendo, dall’altro, il rafforzamento di comportamenti nelle famiglie e nella scuola.
  • Disturbi del comportamento alimentare: Cittadinanzattiva sostiene la richiesta delle associazioni che scendono nelle piazze di tutta Italia. “Fondo da 10 mln di euro rischia di essere poca cosa per giovani e famiglie in attesa di diagnosi e di cure adeguate.”
  • Quarta puntata della web-serie ENGAGE (coinvolgimento dei cittadini nella prevenzione, gestione e nella risposta alle emergenze) nell’esperienza diretta e personale dei protagonisti: come hanno risposto al sisma, al trauma collettivo da questo generato. Una comunità che si rimette in moto, ognuno per la propria parte, nell’interesse di tutti: “doversi mettere in campo per sostenere gli studenti, riorganizzare le attività didattiche..” afferma la Prof.ssa Maria Chiara Invernizzi dell’Università degli Studi di Camerino.

La puntata si conclude con la rubrica "Nel Fra-ttempo" a cura di Francesca Moccia.

Il podcast di Cittadinanzattiva è curato e realizzato da Alessandro Cossu e Salvatore Zuccarello.

Alessandro Cossu

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido