Menu

Notizie

I primi a protestare sono stati gli studenti delle scuole superiori di Bari che, già dalle prime settimane di scuola, sono scesi in piazza per chiedere il ritorno all'orario unico per l'ingresso. Richiesta accolta, proprio nelle ultime ore, dalla Prefetta Bellomo, che ha annunciato lo stop agli orari scaglionati a partire dal prossimo 3 novembre. Nel frattempo la mobilitazione è partita in diverse città, a Roma e Milano sono stati coinvolti numerosi istituti superiori che nei giorni scorsi hanno messo in atto varie forme di protesta.

La Rete degli studenti medi sta preparando una seconda lettera da inviare alla prefettura. Con la stessa richiesta: entrare tutti alla stessa ora. Meglio se alle 8, "per avere più tempo libero per studio, sport e per vedere gli amici".

Anche l'Associazione nazionale presidi boccia i doppi turni d'ingresso: "L'attuale scaglionamento degli orari alle 8 e alle 9.40 produce effetti negativi sugli studenti, peggiori della didattica a distanza". Leggi su Repubblica.it

La notizia della decisione della Prefetta di Bari per il ritorno all'orario unico.

 

 

Aurora Avenoso

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido