Menu

Notizie

altrochescuola 2.0 2015 02 16

Il blog Genitore attivo riporta la denuncia del giovane Francesco che, dal balcone della sua casa di Roma nel quartiere Pisana del XII Municipio, assiste da 9 anni al degrado di una scuola d’infanzia i cui lavori iniziati nel 2011 non sono mai stati portati a termine.
"Mi chiamo Francesco Zanella ho 13 anni, frequento la terza media della scuola Villoresi di via della Pisana a Roma e sono un “cacciatore di aule” perché nella mia scuola le aule sono piccole, non possiamo distanziarci sufficientemente e dobbiamo stare sempre con la mascherina che è fastidiosa da portare così a lungo. La mia classe è stata anche in quarantena perché una mia compagna è stata ammalata di Coronavirus.

Fortunatamente nessun altro si è contagiato a scuola e spero di non ripetere questa brutta esperienza perché a me piace andare a scuola. Di fronte a casa mia, in via Luigi Moretti, è stato costruito un edificio triangolare lungo circa 55 metri e largo circa 30 metri che doveva essere adibito ad asilo nido. Quasi completato, con anche i cavi elettrici, è stato abbandonato circa 9 anni fa, dopo 2 anni di lavori. Ancora oggi l’edificio è abbandonato e nel giardino crescono sterpaglie"

Scopri di più sul blog e guarda il video realizzato da Francesco.

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido