Nasce a Roma il Coordinamento Regionale delle Associazioni dei malati cronici copy

CILD, Coalizione Italiana per le Libertà e i Diritti Civili, Cittadinanzattiva e ARCO, Associazione per la Ricerca e la Cura dell’Orticaria, hanno fatto un appello alle istituzioni ospedaliere affinché continuino, in questo momento di emergenza da Covid-19, la somministrazione dei piani terapeutici in atto previsti in regime di day hospital.

Infatti molti pazienti cronici si sono allarmati, perché contattati dagli enti ospedalieri che comunicavano loro l’interruzione delle terapie in essere a causa del Coronavirus.

Ci preme ricordare che si tratta di farmaci fondamentali per la salute del cittadino che nella sua natura di paziente cronico autoimmune presenterebbe gravi complicazioni se non curato con la terapia prevista dal piano terapeutico e dunque sarebbe esposto ad ospedalizzazioni di emergenza ora più che mai da evitare come da decreto del 9 marzo 2020.

Leggi il testo dell'appello al Ministero Speranza

Salvatore Zuccarello
Siciliano, classe ’81, si laurea a Roma in Comunicazione. Dal 2008 in Cittadinanzattiva, si occupa settimanalmente della newsletter.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.