Salutementale

L'associazione culturale Il Graffio è trai  promotori, con la Comunità Montana di Valle Sabbia e numerose associazioni del territorio, di una importante iniziativa che coinvolgerà diversi Comuni della Valle Sabbia da aprile a novembre. Il tema è quello della salute mentale, e sarà affrontato da molteplici punti di vista. Tra gli appuntamenti in programma un incontro con MASSIMO CIRRI e ALBERTA BASAGLIA e una serata con DACIA MARAINI.

Reportage fotografici, convegni, proiezioni cinematografiche, testimonianze chiave, teatro e letteratura: quello della salute mentale – inteso nelle sue molteplici sfaccettature – è un tema che ha da sempre intercettato l’attenzione di noti registi, grandi fotografi e personalità del settore culturale. Attraverso 18 eventi aperti a tutti, pensati per adulti ma anche per i più piccoli, in programma dal 6 aprile al 15 novembre nella provincia bresciana, “Nuvole” cercherà di raccontare, informare, sensibilizzare, stimolare e rispondere alle domande, non solo degli addetti al settore, ma anche soprattutto di tutti coloro che vogliano conoscere e comprendere un po’ di più.

Il progetto è promosso da Comunità Montana di Valle Sabbia, in collaborazione con i comuni e le associazioni del territorio.

Scarica il comunicato stampa, il calendario con tutti gli appuntamenti e il volantinodella rassegna che prenderà il via ad aprile per concludersi a novembre 2018.

Salvatore Zuccarello
Siciliano, classe ’81, si laurea a Roma in Comunicazione. Dal 2008 in Cittadinanzattiva, si occupa settimanalmente della newsletter.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.