Menu

Notizie

giustizia riparativa

Mercoledì 23 novembre si è svolta a Tempio Pausania (OT), nell'ambito della settimana internazionale della giustizia riparativa, il primo flashmob riparativo. Studenti e studentesse del Liceo Artistico Statale Fabrizio De Andrè, con la supervisione scientifica della Prof.ssa Patrizia Patrizi, hanno dato vita ad una manifestazione ideata dal gruppo di ricerca della Cattedra di Psicologia sociale e giuridica del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’Università degli Studi di Sassari, per portare un messaggio di giustizia riparativa attraverso le parole chiave contenute in 200 piccoli biglietti, arrotolati e legati con un filo rosso di lana, consegnati ai passanti lungo il percorso.

Il flashmob si è concluso con una rappresentazione simbolica dal titolo "Legami". Il 2016 è il terzo anno consecutivo che la Città di Tempio Pausania è protagonista nazionale per le celebrazioni della settimana internazionale della giustizia riparativa.

Qui un approfondimento sul tema e i links che parlano di Giustizia Riparativa, tra cui l’editoriale del sito di Cittadinanzattiva del 29 settembre 2016 sul sito
www.comune.tempiopausania.ot.it

Valentina Ceccarelli

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido