Si è svolto lo scorso 5 maggio 2016 presso l’Auditorium dell’ Ordine degli Avvocati di Firenze l’evento di presentazione dei risultati dell’audit civico realizzato presso il Tribunale Civile, l'Ordine degli Avvocati e l'Organismo di Conciliazione di Firenze (OCF) e che si inserisce nel più vasto progetto di valutazione civica del servizio giustizia, promossa e realizzata dal Dipartimento della Funzione Pubblica e da Cittadinanzattiva, con il supporto dell’Agenzia Nazionale di Valutazione Civica.

La finalità è stata quella di definire e sperimentare una metodologia ed un percorso di valutazione civica nel settore della giustizia valorizzando il punto di vista dei cittadini, attraverso il monitoraggio di sei Tribunali ordinari. Il Tribunale Civile di Firenze, l'Ordine degli Avvocati di Firenze e l'Organismo di Conciliazione di Firenze (OCF) hanno volontariamente aderito a questa iniziativa e nell'incontro si sono illustrati e discussi insieme i risultati ottenuti, nell'ottica di una costante ottimizzazione dei servizi offerti. Leggi di più e guarda il servizio

Valentina Ceccarelli
Classe '78, romana e romanista doc. Laureata in Giurisprudenza, è a Cittadinanzattiva dal 2009. Impegnata nella tutela dei diritti dei cittadini, è consulente del Pit Unico e si occupa delle tematiche di Giustizia per la newsletter. Appassionata di libri, cucina e danza orientale, è convinta che il mondo non si possa cambiare restando seduti.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.