C’è tempo fino al 15 gennaio 2020 per partecipare al contest fotografico “Scarti preziosi”, un’iniziativa promossa nell’ambito del progetto “ESC-Economia solidale circolare” che Cittadinanzattiva sta realizzando in partnership con il CNCA-Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza e CICA-Coordinamento Italiano Case Alloggio per persone con HIV/AIDS.

La finalità del concorso è di svolgere un’azione di informazione e sensibilizzazione sul tema dell’economia solidale circolare e di premiare i cittadini che, attivandosi direttamente, vogliano raccontare attraverso degli scatti fotografici piccole e grandi realtà che operano nel mondo dell’economia circolare attraverso il riuso, riciclo e recupero dei materiali e che favoriscono l’inclusione socio-lavorativa di persone in condizione di particolare fragilità e svantaggio sociale, come detenuti, ex detenuti, disabili, migranti. Vuoi saperne di più? Scarica il Regolamento del concorso e vai su www.economiasolidalecircolare.it  per partecipare! 

Valentina Ceccarelli
Classe '78, romana e romanista doc. Laureata in Giurisprudenza, è a Cittadinanzattiva dal 2009. Impegnata nella tutela dei diritti dei cittadini, è consulente del Pit Unico e si occupa delle tematiche di Giustizia per la newsletter. Appassionata di libri, cucina e danza orientale, è convinta che il mondo non si possa cambiare restando seduti.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.