730 2015 03 04

Le nuove regole dei pacchetti turistici, votate il 27 Ottobre, stabiliscono che chi comprerà un pacchetto turistico online con la formula “tutto compreso” o tramite pagine web collegate, che includono almeno un volo e un hotel o un auto-noleggio, godrà della stessa protezione d chi acquista un pacchetto turistico presso le agenzie di viaggio.

Ai viaggiatori verranno inoltre fornite più opzioni per annullare un contratto e informazioni su chi sia il responsabile ultimo in caso di problemi. La votazione del Parlamento conclude la procedura legislativa comunitaria. Gli Stati membri dispongono ora di due anni per recepire le nuove norme nelle loro legislazioni nazionali e di ulteriori sei mesi per renderle applicabili. Leggi di più

Romana, classe '80. Arrivata a Cittadinanzattiva direttamente dal Master in comunicazione pubblica e istituzionale de La Sapienza nel 2006. Si è occupata di relazioni istituzionali e ora coordina il networking tra le associazioni che animano la rete europea Active Citizenship Network.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.