forumcittadinienergia

Si svolgerà a Dublino, il 20 e il 21 Settembre, su iniziativa della Commissione europea la 10a edizione del Forum dei cittadini per l’energia, una piattaforma che intende attuare e far rispettare i diritti dei cittadini sul mercato energetico dell’UE.

Cittadinanzattiva-Active Citizenship Network sarà presente al Forum che è stato creato per affrontare i problemi che incontrano i consumatori, aiutarli a far rispettare i loro diritti su scala europea e fornire loro informazioni chiare e dirette sulle scelte che si prospettano quando devono acquistare le forniture di gas e di elettricità. Il Forum riunisce le organizzazioni nazionali dei consumatori, l’industria, le autorità nazionali di regolamentazione e le autorità governative.

La riunione del 2018 si concentrerà sul ruolo dei consumatori nel mercato dell'energia nel contesto delle misure proposte dal pacchetto Energia pulita  e del pacchetto New Deal for Consumer  recentemente adottato. Si concentrerà inoltre sulla presentazione di soluzioni innovative nel mercato dell'energia al dettaglio in termini di coinvolgimento dei consumatori e modelli di business.

Romana, classe '80. Arrivata a Cittadinanzattiva direttamente dal Master in comunicazione pubblica e istituzionale de La Sapienza nel 2006. Si è occupata di relazioni istituzionali e ora coordina il networking tra le associazioni che animano la rete europea Active Citizenship Network.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.