La rete europea di Cittadinanzattiva, Active Citizenship Network, sta organizzando una conferenza, in collaborazione con SIAR -Società Italiana per le Attività Regolatorie, in tema di accesso tempestivo ed equo ai farmaci innovativi, che avrà luogo il 28 giugno p.v., dalle ore 15:00 alle 17:00, presso il Parlamento Europeo di Bruxelles (sala ASP 5G315).

L'incontro ha lo scopo di analizzare e suggerire nuovi approcci ai sistemi normativi, europei e nazionali, affinché migliori la gestione dell'accesso a terapie innovative. Questo, infatti, contribuisce fortemente a definire la qualità della vita dei pazienti e la qualità dei servizi sanitari forniti, nel rispetto dei valori fondamentali riconosciuti dalla Carta Europea dei diritti del malato. L'evento sarà anche l'occasione per migliorare il rispetto dei diritti dei pazienti e il loro coinvolgimento nella definizione delle politiche e dei processi di regolamentazione a livello nazionale ed europeo.

Per partecipare all'evento è necessario registrarsi entro il 19 giugno

Classe ’87, di origine campana. Laurea in lingue e letterature straniere e master in marketing e strategia digitale. Appassionata di viaggi, libri e (buona) cucina, a Cittadinanzattiva lavora nella rete europea, Active Citizenship Network.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.