roma1

Grazie alla Carta della Partecipazione promossa nel Municipio I di Roma si è avviato il percorso di Definizione delle Linee Guida per la progettazione dell’intervento di riqualificazione di Via Carlo Alberto e Vie limitrofe. Le istituzioni capitoline hanno inteso avviare un processo di partecipazione  della cittadinanza che  permetta di raccogliere idee, proposte, suggerimenti finalizzati alla elaborazione di “ Linee Guida” progettuali.
Il primo incontro del “Processo di Partecipazione” si terrà il giorno 20  marzo dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la Casa dell’Architettura in Piazza Manfredo Fanti 47, con il seguente ordine del giorno:
-Introduzione, presentazione degli iscritti, dei soggetti istituzionali e dei referenti tecnici coinvolti nelle attività
-Consegna e illustrazione della documentazione di supporto (atti amministrativi, documenti e proposte già pervenute, schema di riferimento delle Linee Guida)
-Definizione della metodologia di lavoro, del calendario delle attività e delle scadenze previste

Si invitano pertanto tutte e tutti coloro che intendono partecipare ad inviare la propria richiesta all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.00 del  20 marzo 2015. Sarà possibile iscriversi al percorso partecipato, in ultima istanza, anche prima dell’incontro del 20 marzo, dalle ore 16.30 alle ore 17.00, direttamente presso la sede dell’incontro. Dopo tale scadenza non saranno ammesse altre adesioni.
Si precisa che il processo di partecipazione seguirà i principi e le procedure previste dal Regolamento sulla Partecipazione Popolare, approvato dal Consiglio del Municipio Roma I Centro, con deliberazione n. 39 del 25 luglio 2014, scaricabile. Potranno quindi fare richiesta di partecipazione al processo partecipato i soggetti aventi i requisiti riportati nell’articolo 2 del sopracitato Regolamento.

Elio Rosati
Classe '69, laurea in Scienze Politiche, sposato con Tiziana, una meraviglia di figlia di nome Alessia, impegnato con passione nel movimento dal 1994 con diversi incarichi e responsabilità con particolare attenzione al territorio e alle politiche di promozione della cittadinanza attiva. Faccio parte dell'Ufficio Partecipazione e Attivismo Civico (PAC). Risolvere problemi il mio mestiere.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.