Menu

Notizie

22 settembre invito

L’estate è ormai finita, sei tornato in città, è tempo di tornare a scuola e a lavoro. Non vedi più né il mare, né la sabbia, né i tramonti ma solo macchine, motorini, autobus, il traffico che impazza e l’aria che ritorna a essere irrespirabile. È giunto il momento di pensare “sostenibile”. Perché? Tutti noi cittadini dobbiamo pensare a come poter migliorare il sistema dei trasporti, puntando sui servizi pubblici, su nuove forme di condivisione dei mezzi con un approccio più ecosostenibile oltre che contribuire a rendere più sicure e vivibili le nostre città. Quando?

Dal 16 al 22 settembre in occasione della Settimana Europea della Mobilità. Questa edizione sarà dedicata ad azioni per la riduzione del traffico, a una pianificazione intelligente, ad incentivare l’uso dei trasporti pubblici, in un ottica di sostegno della crescita economica locale nonché di risparmio economico per le Pubbliche Amministrazioni e per i cittadini. Chi?

Con Cittadinanzattiva, partner associato da ben tre edizioni, che mira a promuovere una nuova cultura della mobilità che tenga in considerazione i temi ambientali e la condivisione favorendo la multimodalità e l’interoperabilità dei mezzi. Come? Recandosi presso le sedi territoriali in cui verrà distribuita ai cittadini una guida sulla mobilità sostenibile o partecipando alle iniziative in Piazza organizzate per promuovere l’adozione di comportamenti più sostenibili

Qui l’elenco delle iniziative di piazza

Scarica l’invito dell' evento conclusivo del 22 settembre a Roma presso il Teatro de’ Servi in cui verranno presentati i dati della consultazione e a seguire si potrà assistere allo spettacolo "Vita da cittadino".

Per approfondimenti

Martina Lalli

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido