Menu

Notizie

telecomunicazioni copy

I nuovi standard di codifica e decodifica video e le nuove reti di trasmissione consentiranno alla rete TV digitale terrestre di fare un salto di qualità, sia in termini di efficienza (adottando tecnologie all’avanguardia, come i nuovi standard di compressione video) sia in termini di migliore qualità di trasmissione delle immagini.

A questo proposito molto presto i principali broadcaster saranno visibili solo sulle tv di ultima generazione. A partire dal 20 ottobre infatti le televisioni nazionali lasceranno l’attuale standard (Mpeg-2) per adottare il nuovo (Mpeg-4) su base sostanzialmente volontaria. Saranno le stesse tv a scegliere quale dei loro canali irradiare in Mpeg-4 (il nuovo standard).

Gli utenti che dopo aver eseguito la ri-sintonizzazione non dovessero visualizzare i programmi dovranno dotarsi di decoder o apparecchi televisivi compatibili. Il Ministero dello sviluppo economico agevola l’acquisto con il Bonus TV-Decoder e il Bonus Rottamazione TV.
Clicca qui per conoscere le agevolazione per l’acquisto di TV e decoder idonei alla ricezione di programmi TV con i nuovi standard trasmissivi.

Cittadinanzattiva, nell'ampio settore delle TLC, ha messo a disposizione dei cittadini gratuitamente un call center nazionale e l’assistente virtuale SUSI (la piccola icona che si trova in basso a destra del nostro sito web) per dare informazioni e tutela ai cittadini.
I temi sui quali Cittadinanzattiva offre supporto ed assistenza sono numerosi: dagli addebiti impropri, ad esempio per servizi premium o altri servizi non richiesti alla modifica di piani tariffari e condizioni contrattuali sino al Bonus TV.
Lo sportello è attivo allo 06 36718040 il lunedì dalle 14,30 alle 17,30, il mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 13.

Finanziato dal MiSE. Legge 388/2000 - ANNO 2020

 

Per saperne di più

Edoardo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido