Menu

Notizie

Campagna di comunicazione ART sui diritti dei passeggeri

In questi giorni, e fino a settembre, verrà diffusa la campagna di informazione sui diritti dei passeggeri realizzata dall'Autorità di regolazione dei trasporti (ART).
La campagna ha l'obiettivo di informare i cittadini in merito ai loro specifici diritti in qualità di passeggeri, e promuovere la conoscenza delle tutele previste dalla normativa, oltre che far conoscere il ruolo e l’attività che l’Autorità svolge per garantire la tutela dei diritti dei passeggeri.

Ricorda: se hai subito un disservizio puoi avere diritto ad un rimborso o a un indennizzo, come previsto dai Regolamenti europei. Dovrai innanzitutto presentare reclamo all'azienda di trasporto. In caso di nessuna risposta o risposta non soddisfacente, potrai inoltrare reclamo all'Autorità, secondo una specifica tempistica. L'ART non potrà farti avere un rimborso o un indennizzo ma valuterà se sanzionare l'azienda.

Se hai bisogno di informazioni e assistenza su come far valere i tuoi diritti dei passeggero, a partire dal reclamo, Cittadinanzattiva ha messo a tua disposizione un call center (06.36718040 - attivo il lunedì dalle 14,30 alle 17,30, il mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 12) e l'assistente virtuale S.U.S.I. (disponibile in basso a destra nel nostro sito).

Maggiori informazioni sulla campagna dell'ART sono disponibili qui 

Finanziato dal MiSE, legge 388/2000. Anno 2020

 

Edoardo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido