multa bagaglio a mano

Non più di un mese fa, Ryanair e Wizz Air erano state sanzionate dall’Antitrust - l’Autorità garante per la concorrenza ed il mercato per pratica commerciale scorretta in quanto, le due compagnie, ingannavano il consumatore sull’effettivo prezzo del biglietto non includendo più nella tariffa base un elemento essenziale del contratto di trasporto aereo come il bagaglio a mano grande.

Nel grado di giudizio successivo, entrambe sono state assolte. Il TAR infatti, ha sospeso le multe da 3 e 1 milioni di euro comminate. All'esito di questo nuova decisione del tribunale amministrativo, in sostanza, le due compagnie low cost consentono al momento di portare in volo gratuitamente solo una piccola borsa, mentre il trolley va pagato a parte. Si attende a questo punto la sentenza di merito prevista nei mesi prossimi.

Classe '86, nato a Roma, studi universitari a Parigi che culminano con la laurea in legge. Si definisce "feliciclista" urbano, ha incontrato Cittadinanzattiva lungo la sua strada percorrendola...per aspera ad astra!

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.