Menu

Notizie

energia mercato libero

"Dal 1 luglio 2020, contratti di fornitura come il Suo, con prezzo aggiornato dall'Autorità (ARERA), non saranno più disponibili. Può già oggi cambiare contratto o fornitore in maniera semplice e gratuita con la garanzia della continuità del servizio: verifichi le offerte disponibili nella Sua zona sul "Portale Offerte", dove può anche valutare proposte con condizioni contrattuali standard dell'Autorità e prezzo libero (offerte PLACET). Per maggiori informazioni, consulti il sito www.ilportaleofferte.it o chiami il numero verde 800 166 654".

Questo è il messaggio dell’ARERA - Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente - che i consumatori ancora in tutela troveranno nelle bollette del gas e dell’elettricità emesse a partire dal primo semestre 2019. L’informazione è infatti volta ad informare i consumatori riguardo al superamento delle tutele di prezzo - previsto dal 1° luglio 2020 - e diffondere la consapevolezza che da quella data il mercato libero diventerà l'unica modalità di fornitura per l'energia elettrica e il gas.

Per orientare al meglio le scelte del consumatore, è stato messo a disposizione uno strumenti molto utile: il “Portale Offerte”, sito di comparazione pubblico e indipendente dove poter conoscere e confrontare le offerte del mercato libero nel quale sono presenti anche le offerte PLACET, offerte caratterizzate da condizioni contrattuali standard dell'Autorità e prezzo libero. Approfondisci su www.arera.it e www.ilportaleofferte.it

Martina Lalli

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido