Menu

Notizie

bollette

Con la delibera 587/2018/R/com, l’ARERA - Autorità di Regolazione per l’Energia Reti e Ambiente, in linea con quanto disposto in occasione dei precedenti eventi sismici, ha adottato disposizioni a sostegno delle popolazioni colpite negli eventi del 24 agosto 2016 e successivi. 

L’Autorità, a prescindere dalla dichiarazione di inagibilità dell’immobile, proroga infatti fino al 31 dicembre 2020 i termini di sospensione del pagamento per le fatture emesse o da emettere per le utenze del servizio idrico integrato e le forniture di energia elettrica e gas delle famiglie e le piccole imprese localizzate nelle zone rosse.

Discorso diverso riguarda invece l’esenzione, rispetto ai costi che non dovranno mai essere pagati che è stata prorogata sino al 31 dicembre 2020 sempre per i soggetti titolari di utenze/forniture localizzate nelle "zone rosse". L’esenzione riguarda il pagamento delle componenti a copertura dei costi del servizio di rete, degli oneri generali nonché il pagamento dei corrispettivi per le prestazioni e i contributi per nuove connessioni, disattivazioni, riattivazioni e/o volture di utenze per le forniture di energia elettrica, gas e SII.

Inoltre, la delibera 587/2018/R/com, ha previsto che i soggetti titolari di utenze inagibili attive alla data del 21 agosto 2017, nei Comuni di Ischia (Casamicciola Terme, Lacco Ameno e Forio) potranno beneficiare anch’essi della sospensione dei termini di pagamento delle fatture emesse o da emettere sino al primo gennaio 2020, presentando però nelle modalità richieste la dichiarazione di inagibilità del fabbricato (casa di abitazione, studio professionale o azienda che sia). Approfondisci

Martina Lalli

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido