European Consumer Day 2018

Per la ventesima edizione della Giornata Europea del Consumatore, il Comitato economico e sociale europeo insieme al Consiglio economico e sociale della Bulgaria organizzerà a Sofia il 20 marzo un evento dal titolo “The digital economy: what deal for consumers?” che questa volta approfondirà l’impatto dell’economia digitale sui consumatori.
In un contesto in cui la digitalizzazione coinvolge i consumatori e in cui l’economia e la società si dirigono verso l’età del post consumo di massa si apre un confronto necessario che parte da alcune domande legate alle aspettative dei consumatori. Come i big data influenzano le scelte? Qual è il valore dei dati personali e chi li sta usando?


Partendo da questi quesiti si discuterà con relatori provenienti dal mondo della tecnologia, rappresentanti dei consumatori, influencer e policy maker affrontando anche le tendenze del consumo digitale e l’atteggiamento che i consumatori hanno nei confronti della digitalizzazione nelle diverse aree dell’Unione Europea.

Approfondisci

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.