Facciamo luce su bollette e pagamenti

La fatturazione rappresenta un aspetto essenziale del rapporto tra venditore e cliente finale, nonché uno strumento di comunicazione utile per i clienti, affinché essi possano adottare uno stile di consumo consapevole. Nella bolletta, infatti, il cliente ha un pronto riscontro sui consumi e sulla spesa da sostenere, ciò gli permette di effettuare scelte informate.


È interesse primario di Enel Energia fatturare sulla base dei consumi reali forniti dai distributori locali o sulla base dell’autolettura comunicata dai clienti, ricorrendo alla stima, solo in assenza di questi. Ciò anche con lo scopo di ridurre il più possibile il sorgere di eventuali contestazioni che, talvolta, possono costituire motivo di insoddisfazione.

Queste le premesse della guida utile sulla fatturazione che Enel ha voluto realizzare insieme alle principali Associaizoni dei consumatori tra cui anche Cittadinanzattiva, con lo scopo di far conoscere ai propri clienti energia tutti gli strumenti che Enel Energia offre per evitare problematiche legate alla fatturazione ed alla gestione del credito.
Scarica la guida.

Metà campana metà romana, poliedrica, e alla continua ricerca del bello nella fotografia e nell’arte attraverso i suoi quadri. Da 10 anni impegnata in Cittadinanzattiva, sempre in difesa e a tutela dei cittadini, in particolare per l’area consumatori e le politiche della conciliazione. Il suo motto è ”Il mondo non è di chi si alza presto la mattina, ma di chi si alza felice di iniziare una nuova giornata

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.