Menu

Notizie

marcia per la terra

Domenica 8 novembre il Vicariato di Roma celebrerà una Giornata per la Custodia del Creato. L'iniziativa assume un'importanza internazionale perché promossa dalla Diocesi del Papa proprio alla vigilia della grande conferenza sul clima di Parigi - la COP21 - guardando alla quale il Sommo Pontefice ha voluto promulgare l'enciclica Laudato si'.

Per sottolineare il valore dell'evento, Vicariato di Roma, Connect4Climate ed Earth Day Italia, hanno ideato una Marcia di solidarietà al messaggio dell'Ecologia Integrale lanciato da Papa Bergoglio. La Marcia per la Terra partirà dal Colosseo per arrivare a Piazza Santi Apostoli e quindi a San Pietro dove il Santo Padre offrirà la Sua benedizione e il Suo saluto all'evento in occasione dell'Angelus.

Molte organizzazioni nazionali ed internazionali stanno offrendo la loro adesione a quella che vuole essere innanzitutto "La marcia in difesa dei più fragili", perché come si legge nell'Enciclica: la differenza tra l'interesse generale e il bene comune - si potrebbe dire anche tra l'ecologia tradizionale ed l'ecologia integrale - è rappresentata proprio dagli ultimi, dagli emarginati, da coloro cioè che non avendo parte all'interesse di qualcuno finiscono per essere nell'interesse di nessuno. Anche Cittadinanzattiva tra i partner. Scarica la locandina ed il programma

Ufficio Stampa

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido