Menu

Notizie

eppela tdm

Aiutaci ad acquistare una stampante 3d per l’Istituto di ricerca, riabilitazione e rieducazione psicosensoriale di Aosta.
Da anni l'IRP -  svolge delle indagini qualitative longitudinali e interventi riabilitativi delle funzioni cognitive danneggiate a causa di disabilità congenita o acquisita post incidente ma anche disfunzionali ad esempio nei disturbi specifici dell'apprendimento nel bambino.
Per questo tipo di riabilitazione è fondamentale l'uso di strumenti visivi o tattili altamente sofisticati e ridefiniti sulle necessità dei singoli.
La tecnologia delle stampanti 3D permette una produzione diretta e immediata dei dispositivi con un costo ridotto e la possibilità di avanzare più celermente nella ricerca scientifica cognitiva sui risultati dati dai nuovi strumenti tattili. 


Per questo, il Centro IRP vorrebbe dotarsi di questa tecnologia 3D, per produrre dispositivi utili alla ricerca sugli stimoli tattili nella riabilitazione degli adulti e dei bambini. 

Questa azione rientra nell'iniziativa itinerante "Sono malato anch’io – La mia salute è un bene di tutti" organizzata in occasione della ricorrenza del 35nnale del Tribunale per i Diritti del Malato ideato da Cittadinanzattiva!

Scopri come e guarda il video.

Luana Scialanca

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido