Menu

Notizie

agevolazioni tim terremoto

Proporre un bilancio a 5 anni dal sisma: questo l’obiettivo del convegno organizzato dall’ANCI a Camerino, tenutosi il 26 ottobre scorso. Al centro dei temi trattati la ricostruzione, le misure e le risorse per portare a compimento il percorso avviato.

“Da quella terribile esperienza i Comuni possono e devono rinascere più forti di prima", commenta il presidente dell’Anci nazionale, Antonio Decaro. "Dopo anni di incertezze e di lungaggini burocratiche finalmente quelle macerie hanno smesso di fare paura. Oggi, grazie al lavoro del Commissario straordinario, dei sindaci, della Protezione civile, che ringrazio fortemente, ricostruire non è più una chimera ma sempre più una certezza.

Nell’ultimo anno sono state tante le decisioni prese e gli atti firmati che si sono trasformati nella possibilità per i sindaci di avviare cantieri, liberare siti distrutti e restituire a migliaia di cittadini dignità e fiducia. Ora dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione provando a individuare nuove risorse necessarie a sostenere la ricostruzione e a rafforzare i presidi di sicurezza sui territori”.

Approfondisci

Raniero Maggini

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido