cambiare rotta contro le disuguaglianze scarica l e book gratuito

“Le disuguaglianze sono una scelta”. Sono il frutto della svolta a 180 gradi che cultura politica e politiche, di ogni parte, compiono fra anni Settanta e Ottanta. Della subalternità culturale alla forma mentis neoliberale. Certo che globalizzazione e tecnologia digitale hanno scosso il sistema. Ma anziché tentare di indirizzare questi processi, l’azione pubblica li ha abbandonati alle scelte di pochi. Si deve e si può cambiare rotta.

 E' online "Cambiare rotta. Più giustizia sociale per il rilancio dell'Italia", l'e-book pubblicato da Editori Laterza e scaricabile attraverso questo link: http://bit.ly/Cambiare-rotta-Laterza

Una raccolta di contributi dei membri della comunità del Forum Disuguaglianze e Diversità, condivisi durante il Seminario aperto bolognese organizzato dal Partito Democratico "Tutta un'altra storia", di Fabrizio Barca, Sabina De Luca, Massimo Florio, Elena Granaglia, Vincenzo Manco, Anna Lisa Mandorino, Andrea Morniroli, Andrea Roventini.

 Approfondisci sul sito del FORUM DD

Aurora Avenoso
Lucana, classe '73, master in comunicazione e relazioni pubbliche. Il meglio lo sto imparando con i miei figli, Greta e Giacomo. Per Cittadinanzattiva mi occupo di ufficio stampa e comunicazione. "Non dubitare mai che un gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l'unica cosa che è sempre accaduta" (Margaret Mead)

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.